Chi siamo

PAOLA CARAMELLA EDITRICE

Paola CaramellaL’editoria è un modo molto affascinante di cui ci si può innamorare facilmente ma che nasconde molte insidie. Il momento che stiamo vivendo non è dei migliori, anzi, considerando i dati di lettura è forse il peggiore in assoluto. Inoltre, i libri più venduti risultano sempre essere quelli di personaggi noti, spesso appartenenti al mondo dello spettacolo. Pochi bei libri, a mio parere, ai primi posti delle classifiche nazionali. Questo deprime un po’ un editore che, invece, punta alle belle storie, scritte bene di autori esordienti. Bisogna, anche qui, trovare il giusto compromesso tra mercato e aspirazioni. Di sicuro, a livello politico bisognerebbe fare di più.
Ogni anno partecipiamo con entusiasmo al Salone del libro di Torino, dando la possibilità anche agli autori esordienti di accedere a una vetrina internazionale.

Chi mi volesse contattare può recapitare il suo scritto o tramite il form o in sede, in Piazza Peyron 9, 10143 a Torino. Da qui inizia la prima fase: la lettura. I filtri maggiori siamo io e mia madre Carla Grimaldi, che è la colonna portante operativa dell’attività (011-4374015). In questa fase, se il libri non ci piacciono dopo poche pagine li accantoniamo, se sono scritti bene e la storia ci prende, li leggiamo tutti d’un fiato.